paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

mercoledì, agosto 16, 2006

 

Gesù lava più bianco - Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

La Chiesa ha preso lezioni di marketing?
Scherziamo? La Chiesa può solo darne, di lezioni. Le aziende mortificano gli uomini misurandone la produzione, noi invece sappiamo valorizzarli. Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa”.
:
monsignor Ernesto Vecchi, 2 ottobre 1997
:
Tratto dal libro di Bruno Ballardini
Gesù lava più bianco - Ovvero come la Chiesa inventò il marketing
Edizioni Minimum Fax
:
In questo tour de force documentatissimo e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l’architettura, l’evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un’altra, nuova controstoria della Chiesa – la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?