paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

sabato, giugno 27, 2009

 

IL FUTURO DEL VATICANO - Libro inchiesta

Nel nostro paese ogni via di progresso passa attraverso la soppressione del Vaticano e della Chiesa cattolica.

:

Per ricevere il libro telefonare allo: 0226306454

:
Il Vaticano è il centro di una rete mondiale che in molti paesi costituisce un sistema di potere politico parallelo a quello dei rispettivi Stati, poco o nulla permeabile all’evoluzione dell’orientamento dell’opinione pubblica e della società civile del paese, diretto da funzionari nominati (o almeno approvati e controllati) dal Vaticano e da esso revocabili.


Il Vaticano e la sua Chiesa è di gran lunga la più potente multinazionale che oggi esista al mondo, la più vasta, potente e centralizzata organizzazione privata che sia mai esistita. Ha per certi versi le caratteristiche e i privilegi di uno Stato ed è riconosciuto come tale dalla maggior parte dei governi del mondo. La rete di potere del Vaticano si dirama da Roma come una tela di ragno e copre l’Italia, il resto dell’Europa con annessi i paesi di origine europea e una parte delle ex colonie europee in Africa, in Asia e nel resto del mondo.


Il Vaticano e la Chiesa di Roma sono un’organizzazione che non si ritiene vincolata dalle opinioni e dalla volontà dei loro fedeli. Essi pretendono anzi che siano i fedeli a essere vincolati alle opinioni e alla volontà del clero, dei vescovi e in definitiva del Papa che pretendono sia ispirato da Dio e insindacabile dagli uomini. I fedeli li devono mantenere, subire e obbedire. Quando la Chiesa parla di libertà religiosa, essa intende libertà del Vaticano di formare, selezionare, controllare, nominare rimuovere, escludere, dirigere i funzionari che comandano alle comunità locali di fedeli, senza interferenze delle comunità locali.


Una delle caratteristiche specifiche del nostro paese è il ruolo che il Vaticano e la sua Chiesa hanno avuto e hanno nella sua vita. Il Vaticano ha sede in Italia. L’Italia è il paese dove sono massime la densità e la forza della sua tela di ragno. Nel nostro paese non c’è campo in cui non sono in gioco importanti interessi della Chiesa e del Vaticano. Il sistema bancario, assicurativo e finanziario, il regime fiscale, la destinazione della spesa pubblica, la proprietà e l’uso dei suoli, il patrimonio artistico, il sistema scolastico, ospedaliero, assistenziale e sanitario, il turismo, le comunicazioni, le carriere nella Pubblica Amministrazione, ecc.: sono tutti settori in cui chi formula leggi e regolamenti e chi è addetto al controllo della loro applicazione deve fare attenzione a non ledere gli interessi della Chiesa e deve prontamente venire incontro alle sue richieste. Se si aggiungono la ricerca scientifica, la legislazione matrimoniale, il diritto di famiglia e tutto quanto attiene ai rapporti sessuali, si incomincia ad avere un’idea della misura in cui la Chiesa condiziona lo Stato e del motivo per cui l’Amministrazione Pubblica in Italia è notoriamente corrotta, inefficiente, irresponsabile, prepotente con i deboli e debole con i potenti. Si aggiunga infine che l’amministrazione della Giustizia e l’attività di polizia devono chiudere uno e anche due occhi ogni volta che hanno a che fare con organi e membri della Chiesa o del Vaticano. Chi si chiede perché da sempre ogni governo in Italia proclama la lotta all’evasione fiscale che regolarmente resta lettera morta, ha qui la sua risposta. Lo stesso vale per cento altre deficienze e lati oscuri della Pubblica Amministrazione e per molti “misteri” del nostro paese. La Chiesa e il Vaticano sono la fonte principale della corruzione della vita sociale del nostro paese.

:

Scheda del libro:

Il futuro del Vaticano

Edizioni Rapporti Sociali

Telefono: 0226306454

pag. 102

Prezzo: 8 €



This page is powered by Blogger. Isn't yours?