paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

sabato, dicembre 25, 2010

 

FORZE OCCULTE O ILLUSIONI? - Giovanna Canzano intervista ENNIO MONTESI

Giovanna Canzano intervista ENNIO MONTESI

21 dicembre 2010

“Si sono compiuti genocidi e crimini atroci contro l’Umanità, milioni di persone uccise, per via di queste idiozie criminali. E si continua a compierli in diverse parti del pianeta. E in quei paesi dove non vengono più uccise le persone è perché le religioni stanno agendo sul tessuto sociale in modo diverso e più raffinato, comunque sempre contro le persone, contro la democrazia e contro la libertà”. Ennio Montesi

Canzano 1- La superstizione in qualche modo, anche se non vogliamo, ci segue. Come ci guardiamo intorno, ci sono simboli in ogni parte del mondo, ogni ‘pezzetto’ di terra esprime, possiamo dire, la sua superstizione. Come possiamo difenderci oppure come possiamo capire dove veramente c’è il maligno (per chi ci crede) oppure si tratta solo di un folklore un po’ eccessivo?

MONTESI – La superstizione è il simbolo dell’ignoranza e delle paure verso l’ignoto, da parte dell’uomo, dei secoli passati che ancora persiste. Non ho idea cosa significhi quello che le menti semplici definisco “Il Maligno” ma so con certezza che è uno dei tanti personaggi di fantasia inventati dai furbi per gli sprovveduti. Per difendersi da queste cose è parlarne senza timore e dire le cose come sono, per esempio dire che le superstizioni sono idiozie e che temerle dovrebbe generare vergogna per la propria inaudita stupidità.

Canzano 2- Se il maligno in qualche modo è veramente presente nella nostra vita, è giusto spaventare le persone mandando in onda trasmissioni che ne parlano invitando celebri esorcisti?

MONTESI – “Il Maligno”, come ho detto, è una creazione di una mente debole, di una miserabile intelligenza. Una persona di normale livello intellettivo e culturale dovrebbe essere in grado di capire la differenza tra un personaggio di fantasia e un personaggio reale. Pinocchio è personaggio di fantasia e Giulio Cesare è personaggio reale. Non occorre una grande scienza per capirlo. Dare ad intendere agli sprovveduti che Biancaneve e i Sette Nani e “Il Maligno” sono personaggi reali ed esistenti, inducendo le persone a fare cose e ad agire in base a tali stupidaggini è una truffa e un crimine subdolo contro l’Umanità.

Canzano 3 - Per chi proviene da una cultura religiosa cattolica, riconosce il maligno dagli insegnamenti ricevuti dai sacerdoti appunto cattolici, come invece vengono le altre religioni?

MONTESI – La “cultura religiosa” non è una cultura, ma una vera e profonda ignoranza di cui ci si dovrebbe vergognare. Tutte le religioni sono truffe e crimini poiché inducono a credere a personaggi inventati dall’uomo e ad agire in base a questi personaggi inventati. Se una persona impostasse la propria vita in base ai fumetti dell’Uomo Ragno o di Batman, chiunque direbbe che è un malato di mente da curare e nessuno perderebbe tempo a discutere se l’Uomo Ragno è migliore di Batman o viceversa.

Canzano 4 - Una volta per allontanare gli spiriti maligni si praticavano sacrifici umani, è vero?

MONTESI – Vero e reale. Si sono compiuti genocidi e crimini atroci contro l’Umanità, milioni di persone uccise, per via di queste idiozie criminali. E si continua a compierli in diverse parti del pianeta. E in quei paesi dove non vengono più uccise le persone è perché le religioni stanno agendo sul tessuto sociale in modo diverso e più raffinato, comunque sempre contro le persone, contro la democrazia e contro la libertà.

Canzano 5 – Gli studi esoterici sia cattolici che ebraici sono pieni di riti magici, c’è ne può parlare? E, esistono studi esoterici islamici e, relativi riti magici?

MONTESI – Di idiozie legate alle sette o alle religioni (tra i due termini non c’è differenza) come Cristianesimo, Cattolicesimo, Ebraismo, Islamismo, che nascono tutte dallo stesso ceppo, oppure come l’Induismo, lo Scintoismo, il Buddismo e così via, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tipologie di menti disturbate. L’unica magia vera è quella di Harry Potter, basta provarla. Così tra qualche secolo nascerà una nuova religione, l’Harrypottirismo: di cretini e adepti ad adorarlo non mancheranno di certo e magari lo attaccheranno al posto del crocifisso, o lo sostituiranno ai bambolotti denominati “Madonne”, “Cristi”, “Santi”, Padri Pii”e alle altre patacche per ritardati mentali vendute sulla bancarella delle religioni.

http://raccontipernonimpazzire.blogspot.com/

giovanna.canzano@yahoo.it

http://www.facebook.com/giovanna.canzano

http://giovannacanzano.wordpress.com/2010/12/24/ennio-montesi/

Etichette: , , , , , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?