paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

martedì, agosto 02, 2011

 

BRUNO FREDDARI BUTTA FUORI GLI STUDENTI PER OSPITARE I TURISTI RELIGIOSI DELLA SETTA FONDAMENTALISTA DELLA CHIESA CATTOLICA

Protesta contro “sfratto” studenti per ospitare turisti religiosi.

Da: Fiorenzo Nacciariti lettera aperta

A: Bruno Freddari

direttore@ersu-ancona.it (mail pubblica)

E.R.S.U. di Ancona Regione Marche

Ente Regionale Diritto allo Studio Universitario
Vicolo Della Serpe 1
60121 ANCONA

Tel. 071227411
Fax 07157516

Egregio direttore dell’E.R.S.U. di Ancona, Bruno Freddari,
Le scrivo a proposito della notizia apparsa oggi su Vivere Ancona e relativa al fatto che l’ente da Lei diretto avrebbe “sfrattato” gli studenti da due delle cinque case dello studente di Ancona per concederlo a persone dedite, sostanzialmente, al turismo religioso in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale.

Ho visto che sul sito dell’ERSU avete scritto: “L’ERSU, in attuazione degli articoli 3 e 34 della Costituzione e dei principi della legislazione nazionale e regionale, opera al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso agli studi universitari [...].”

So che Lei è stato riconosciuto direttore dell’E.R.S.U. di Ancona con deliberazione della giunta regionale Marche* n. 592 del 19 maggio 2006, con indennità iniziale (2006) di 38.000,00 € lordi all’anno per coprire tale posizione.

Io sottoscritto (non direttamente interessato alla vicenda se non come socio UAAR [privilegi al clero] e socio ANPI [diritti costituzionali]), essendo senza lavoro e reddito dal 2007, non mi intendo di stipendi attuali, ma ammetto che forse Lei, con un’indennità simile (rivalutata al 2011), possa anche non essere capace di capire che uno studente non può permettersi un hotel per 15 giorni.

Mi chiedo inoltre che redditi e che titoli avranno coloro che saranno alloggiati al posto degli studenti nelle case dello studente “requisite”.

Togliere agli studenti per dare ai pretofili, complimenti vivissimi signor direttore, neppure lo sceriffo di Nottingham avrebbe saputo fare di meglio.

Mi riservo di diffondere la presente a mezzo stampa e internet.

Con distinti ossequi.

Falconara Marittima, 2 agosto 2011

Fiorenzo Nacciariti

* Giunta Regionale guidata da Gian Mario Spacca.

Etichette: , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?